HostMilano: Cartastampa sarà presente all’evento

HostMilano: Cartastampa presenta i suoi prodotti del settore alimentare

 

 

Dal 22 al 26 ottobre 2021 si terrà la 42esima edizione di HostMilano. Una fiera mondiale che si svolge ogni 2 anni, rivolta al mondo della ristorazione e accoglienza.

Dedicata a tutto ciò che riguarda il mondo alimentare: dalle materie prime a macchinari e attrezzature, fino alla conservazione e messa in commercio. Qui entra in gioco anche la nostra azienda, Cartastampa avrà infatti uno stand dedicato per la presentazione dei prodotti e delle nuove tecnologie.

Parola d’ordine: innovazione. Lo scopo di HostMilano è anche questo, presentare le ultime novità dove la tecnologia è protagonista, dettata dai nuovi modelli di consumo e nuovi format dell’ospitalità.

Siamo orgogliosi di poter partecipare ad un evento di tale portata, dove saranno presenti professionisti da tutto il mondo, chef, pasticceri, maestri del cioccolato e caffè.

Il packaging

L’imballaggio è divenuto sempre più nel corso del tempo, una parte essenziale nella vita del prodotto, delle aziende e dei consumatori. Un mix di tecnologia per la conservazione e preservazione del prodotto in maniera ottimale e di marketing per la vendita e il largo consumo.

Per un’azienda, un produttore o un professionista del settore alimentare, è particolarmente importante poter conservare i propri prodotti e presentarli nel miglior modo possibile, per questo seppur l’ultimo tassello della catena, il packaging ricopre uno dei ruoli più importanti a cui affidarsi. Merce di ogni genere, richiede imballaggi specifici per caratteristiche, forme, composizione, senza mai dimenticarsi della sicurezza e rispetto per l’ambiente.

L’imballaggio nel settore alimentare

Sicuramente una delle categorie dove la scelta dei materiali ed il metodo di produzione del contenitore è essenziale, qualità e sicurezza sono aspetti da tener presente più che in altri ambiti.

Conservare la temperatura, le proprietà organolettiche e nutritive del prodotto è di fondamentale importanza, per il consumo e per la vendita.

Oltre a questo, al giorno d’oggi l’aspetto critico è anche la presentazione del prodotto. La personalizzazione gioca un ruolo centrale nel marketing. Donare un carattere ed un’identità unica che contraddistinguerà il produttore.

L’innovazione sarà quindi padrona del futuro, dai materiali del packaging alla stampa, lo studio del prodotto passa per ogni singolo aspetto.

Vuoi restare aggiornato e scoprire tutte le novità? Ci vediamo a Milano Host, ci trovi al 22P – Stand Q03 dal 22 al 26 Ottobre.

i nostri awards

  • TOP 500+ Monza e Brianza
  • 1° classificata “Best in flexo 2018- premio alla qualità”
  • 2° classificata International Category ai Quality Flexo Award Prof. Sergio Vay 2017 di São Paulo – Brazil
  • Impresa e Lavoro – edizione 2018
  • 2° classificata “Best in flexo 2017 – premio alla qualità”
  • Finalista “di Padre in Figlio – Edizione 2017” categoria Fratelli al Comando.
  • Menzione nella classifica «Print connection 2017»