Carta Stampa tra le 1000 IMPRESE BEST PERFORMER MONZA E BRIANZA
Traguardo dopo traguardo
Un’altra grande soddisfazione per la nostra azienda che si prende il suo posto nel tessuto economico Brianzolo e si distingue nel panorama regionale.
Una ricerca, realizzata dal Centro Studi ItalyPost, ha individuato le aziende top performer della provincia di Monza e Brianza, sulla base dei bilanci 2017 – 2020, sono state selezionate le mille migliori imprese sul territorio, tra cui Carta Stampa.
Le aziende selezionate non hanno solo prodotto fatturato, ma conseguito una solidità finanziaria nel tempo.
Ad essere considerate e selezionate dalla ricerca, sono state le PMI della provincia, dai 4 mln di fatturato in su, realtà prevalente nel nostro territorio, con un Rating More “equilibrato” ed “ottimo”.
La premiazione
L’evento di premiazione si è svolto nel tardo pomeriggio di lunedì 25 Ottobre, presso il Teatro San Rocco a Seregno, promosso da ItalyPost e dall’Economia del Corriere della Sera, condotto da Raffaella Polato, inviata speciale del Corriere della Sera.
Durante la serata è stato presentato al completo il frutto della ricerca che ha preso in esame appunto i dati di bilancio delle imprese della zona, sono stati discussi e tenuti interessanti dibattiti grazie alla presenza di personalità di spicco.
Sono stati infatti toccati anche nodi cruciali, non sempre positivi della realtà attuale, come la carenza di figure professionali e l’aumento di richiesta e conseguente ritardo delle materie prime e dell’energia, come affrontare la ripresa del dopo pandemia.
Un evento-tour che non toccherà solo la Brianza ma che coinvolge in totale, sei tra le province più industrializzate d’Italia, fattore che ci rende ancora più orgogliosi del nostro lavoro.
Il premio “dire grazie a chi fa crescere il Paese” è stato consegnato alle aziende, e come precisato da Filiberto Zovico, fondatore di ItalyPost:
“..Abbiamo voluto evidenziare che, se i grandi colossi danno lustro al Made in Italy, alle loro spalle ci sono migliaia di imprese, medie e piccole, che costituiscono la vera forza di territori come quello di Brianza”.
Futuro
Gli interventi strategici per il futuro emersi all’evento, comprendono in primis la digitalizzazione, la continua ricerca e sviluppo, investimenti in ottica green per la sostenibilità del prodotto.
Una strada che Carta Stampa ha già intrapreso da tempo, obiettivi che vogliamo raggiungere ed oltrepassare per massimizzare la qualità dei nostri prodotti ma non solo.
Mai come ora, soprattutto dopo questo periodo difficile per tutti, premi come questo ci rendono fieri del nostro operato e ci spingono ad accelerare i processi innovativi e di crescita sempre più per consolidare la nostra realtà.