I packaging in carta 100% riciclabili

Il packaging è l’abito con cui in cui i prodotti – e le aziende – si presentano al mondo e spesso è anche il modo in cui i consumatori scelgono di acquistare un articolo piuttosto che un altro.

La sua importanza è innegabile, basti pensare che ogni anno una persona interagisce in media con circa 8.000 confezioni: per un’azienda diventa quindi fondamentale poter scegliere quello più adatto ai suoi valori.

L’importanza del packaging eco-friendly per l’ambiente e per le aziende

 

Quando si parla di packaging, il punto non è mai solo l’estetica: i valori che un’azienda vuole trasmettere possono passare anche attraverso un’accurata e attenta scelta dei materiali, come ad esempio l’utilizzo di confezioni eco-friendly e 100% riciclabili.

Le grandi aziende già si stanno rivolgendo verso questa direzione, anche perché i consumatori sembrano disposti a spendere di più per avere un prodotto che non arrechi danni all’ambiente, ma soprattutto perché c’è un grande bisogno di innovazione e di rivoluzionare il modo in cui conviviamo con il nostro pianeta e le sue risorse.

Infatti, il packaging risulta essere una delle maggiori cause di produzione di rifiuti: gli imballaggi sembrano essere circa un terzo di tutto ciò che ogni anno finisce in discarica.

Nel settore del packaging per il food, stima l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, solo il 6% dei prodotti ha un packaging completamente riciclabile.  Ma non è più possibile, né per il singolo cittadino, né per le aziende, cercare di ignorare il problema dell’inquinamento ambientale e dello smaltimento di rifiuti: infatti, secondo un’indagine di Markets and Markets pubblicata su Food Packaging Forum, il mercato globale dei packaging eco-friendly, crescerà del 42,8% entro il 2025.

 

Packaging in carta riciclabili al 100% per il settore food e integratori

 

Noi di Carta Stampa crediamo che l’ambiente sia la più grande risorsa di tutti gli esseri umani, e che in quanto tale vada preservata con le migliori tecniche e tecnologie.

Per questo motivo proponiamo alle aziende un packaging di carta, adatto a diverse tipologie di alimenti e agli integratori, che è riciclabile al 100%.

È adatto ad ogni tipo di azienda e esigenza, dato che è possibile stampare l’esterno anche per piccole tirature. Inoltre, in base alle necessità, la carta di questa tipologia di confezioni può anche essere barrierata, per conservare al meglio determinati alimenti o dare al packaging un’estetica particolarmente accattivante.

Questo tipo di lavorazione produce un packaging composto da carta termosaldante, grazie a un leggero strato di film nella sezione saldante. Quest’ultima può essere di diversi tipi, in base alle esigenze di ogni prodotto:

  • Compostabile: di origine vegetale al 100%
  • Metallizzato: per proteggere al meglio il prodotto dalla luce o dai gas.
  • Con barriera per l’aria.

Qualsiasi siano le esigenze del nostro cliente, che siano di natura tecnica oppure estetiche, con questo tipo di packaging è possibile rispettare l’ambiente e i valori della sua azienda.

i nostri awards

  • TOP 500+ Monza e Brianza
  • 1° classificata “Best in flexo 2018- premio alla qualità”
  • 2° classificata International Category ai Quality Flexo Award Prof. Sergio Vay 2017 di São Paulo – Brazil
  • Impresa e Lavoro – edizione 2018
  • 2° classificata “Best in flexo 2017 – premio alla qualità”
  • Finalista “di Padre in Figlio – Edizione 2017” categoria Fratelli al Comando.
  • Menzione nella classifica «Print connection 2017»