Vernici Tattili: personalizza qualsiasi tipo di confezione!
Vernici Tattili: personalizza qualsiasi tipo di confezione!
Vernici tattili: il prodotto che sta rivoluzionando il mondo del packaging e potrebbe cambiare radicalmente il rapporto con la clientela.
Fornire informazioni, suggestioni, emozioni, rendendo protagonista il senso più sottovalutato eppure tra i più decisivi al momento della scelta di un prodotto: il tatto.
Il tocco delle dita che sfiorano la vostra confezione nei pochi secondi che spesso un cliente dedica a prendere un prodotto piuttosto che un altro, e da cui arrivano inattese e precise sensazioni che si tramutano in indicazioni da seguire d’istinto.
Il packaging perfetto
Il sogno di ogni produttore, di ogni esperto di packaging, marketing e comunicazione: distinguersi, caratterizzare il brand, metterne in mostra i punti di forza, suscitare reazioni. Tutto questo ora è possibile ed è alla vostra portata, con esiti e sviluppi ancora tutti da scoprire.
Tutto grazie alle vernici tattili, una tendenza esplosa nel 2017, quando le tecniche di lavorazione già usate per la scrittura brail, l’alfabeto in rilievo per i non vedenti, ha iniziato a incuriosire gli esperti di packaging a caccia di nuovi modi per veicolare i loro messaggi.
Un sistema già testato nel mondo del beverage, spesso guida delle tendenze, con le prime bottiglie di vetro lavorato, con effetti goccia o ghiaccio, e nella moda con le raffinate confezioni di cosmetici e profumi, e passato alle vernici che lo hanno fatto esplodere in tutti i settori.
Prodotti veri
Tutto seguendo un’idea precisa: una comunicazione sincera e diretta, che vi permetterà di comunicare in maniera personale e intima dando della vostra azienda un’idea di genuinità, valori antichi, sicurezza, fiducia, pienezza, unicità ma anche innovazione e rottura degli schemi classici. Oltre che il semplice e immediato piacere che il tatto è in grado di dare al vostro cliente (pensate a quando toccate un tessuto morbido come il velluto), attivando recettori dedicati del cervello.
Ma non basta: il passo successivo è non più limitarsi a dare sensazioni forti, con effetti più visivi che realmente tattili, ma solleticare una parte profonda di chi acquista i vostri prodotti, quasi subliminale, e farlo anche fornendo informazioni su di voi.
Due gli effetti più utilizzati: la vernice mattata, che regala al packaging un aspetto prezioso e ricercato. E l’effetto paper-touch: rugoso al tatto. Entrambi in grado di evidenziare i dettagli della confezione, creando contrasto con le aree lucide, mettendole naturalmente in rilievo, dandogli un’aria antica e ricercata e allo stesso tempo super moderna.
Imballaggi per tutti i settori
A vostra disposizione ci sono imballaggi flessibili per il settore alimentare, chimico-farmaceutico e industriale, che possono essere arricchiti dalla dimensione tattile con esiti in continua evoluzione. Tatto infatti è anche linguaggio, e gli esperti di comunicazione industriale, i pubblicitari, i nuovi santoni del neuromarketing, stanno esplorando cosa alle dita della vostra clientela si può comunicare.
Dal caldo effetto soft touch alla serigrafia, con l’ingresso degli inchiostri pigmentati e del colore, e ancora lo sbalzo, il solco, le plastificazioni satinate, sensazioni che il cervello incasella e traduce in piacere, sicurezza, tradizione, innovazione, freschezza, e che gli esperti del packaging tattile accoppiano con il messaggio che il vostro prodotto deve inviare.
Questo vi offre, se richiedete questo tipo di prodotto per il vostro packaging, di potere esplorare nuove frontiere di comunicazione e fidelizzazione del cliente, parlandogli in maniera diretta e personale, inaspettata e istintiva e ricca come mai si era potuto fino a qualche anno fa nemmeno immaginare.
Una rivoluzione appena iniziata, che guarda al futuro usando il primo senso che, appena nati, si usa per capire il mondo: il tatto. Una strada da percorrere per la vostra azienda, che vi renderà unici e all’avanguardia, donando classe ed efficacia alla vostra comunicazione e nuova forma ai vostri prodotti e ai vostri valori.
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